I titolari di scarichi di acque industriali in fognatura ricadenti nell’ambito del gestore idrico BRIANZACQUE, devono presentare la dichiarazione relativa ai quantitativi e alla qualità delle acque reflue industriali scaricate nell’anno precedente.
La dichiarazione va presentata on line accedendo al sito https://www.brianzacque.it/it/tariffazione-scarichi-industriali
Il termine per la presentazione della denuncia è il 31 marzo 2024.
Eventuali richieste di detrazione
Per tutti i gestori, nel caso in cui vengano richieste detrazioni per riduzione degli scarichi rispetto all’approvvigionato (smaltimento di acque come rifiuto, dispersioni per evaporazioni, ricicli interni, etc.), è necessario allegare ulteriori documentazioni, quali relazione tecnica, bilancio idrico e denuncia dei rifiuti MUD.
Approvvigionamento Idrico Autonomo per l’anno 2024
Gli insediamenti industriali che, in tutto o in parte, si approvvigionano autonomamente di acqua (pozzi, derivazioni ecc.) devono dichiarare i quantitativi di acque prelevate nel 2023.
La dichiarazione deve essere presentata anche se il prelievo è pari a zero e va presentata alla Provincia nel cui territorio è ubicata la derivazione.
Il termine per la presentazione della denuncia è il 31 marzo 2024.
Città Metropolitana di Milano
La compilazione della documentazione deve essere effettuata solo on-line collegandosi all’apposita “piattaforma web In linea” nel sito http://www.cittametropolitana.mi.it
Provincia di Monza e Brianza
La dichiarazione va compilata utilizzando il modulo cartaceo predisposto dalla Regione e presentarla in uno dei seguenti modi alternativi:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione Provinciale di Monza, Sede Via Grigna, 13 – 20900 Monza (MB)
- per posta al Servizio sopraindicato (fa fede la data del timbro postale di spedizione)
- via PEC all’indirizzo provincia-mb@pec.provincia.mb.it